Vivere Il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo
Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo

Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo

Associazione di volontariato culturale CESANO MADERNO


c/o Palazzo Arese Borromeo - via Borromeo 41, 20811 Cesano Maderno – MB
e-mail info@vivereilpalazzo.it

Attività 2015

27 settembre VILLE APERTE A CESANO

VILLE APERTE A CESANO
Il 27 settembre 2015 , domenica, è stata la giornata in cui “Ville Aperte” quest’anno ha aperto alle visite dei cittadini anche luoghi di interesse storico artistico comunemente non accessibili. Cesano non è stata da meno, consentendo di vedere oltre che il Palazzo Arese Borromeo, che è possibile ammirare da marzo ad ottobre, escluso agosto, tutte le domeniche, il Giardino, l’antica chiesa di Santo Stefano protomartire, le Cantine e la Ghiacciaia che, appartenendo a privati, è aperta in rare occasioni.
25 settembre A PALAZZO ARESE BORROMEO PARLANO GLI ANTENATI

A PALAZZO ARESE BORROMEO PARLANO GLI ANTENATI
Venerdì 25 settembre, durante la settimana di “Ville aperte” si è tenuto, a cura dell’Associazione “Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo”, la rievocazione storica “Antiche voci a Palazzo”, in cui, oltre a cenni sul palazzo stesso, rievocavano le loro storie ed il periodo in cui vissero alcuni personaggi significativi delle famiglie Arese e Borromeo Arese, vissute dal secolo XVII al XX.
23 settembre SERATA SUL POZZETTO DI CESANO MADERNO

SERATA SUL POZZETTO DI CESANO MADERNO
Mercoledì 23 settembre si è tenuta presso la sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, a cura dell’ Associazione “Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo”, la conferenza dal titolo: “Il Pozzetto di Cesano: storia di un antico pozzo ritrovato”.
CORRADO MAURI E LA DOMUUS PICTURAE A PALAZZO ARESE BORROMEO

CORRADO MAURI E LA DOMUUS PICTURAE A PALAZZO ARESE BORROMEO
Domenica si è conclusa con successo la mostra antologica del professor Corrado Mauri e degli allievi della sua scuola di disegno e pittura “Domus Picturae”. Mauri è anche presidente dell’Associazione “Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo” che ha pubblicato, senza oneri per l’associazione, una monografia sull’avvenimento.
14 giugno IL GLORIOSO PASSATO REMOTO DI MILANO NELLA MOSTRA “DAI VISCONTI AGLI SFORZA”

IL GLORIOSO PASSATO REMOTO DI MILANO NELLA MOSTRA “DAI VISCONTI AGLI SFORZA”
La stagione degli “Incontri con l’Arte”, promossa dall’Associazione “Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo” e curata dal professor Corrado Mauri, si è conclusa Domenica 14 giugno, con la visita alla mostra “Dai Visconti agli Sforza. Milano al centro dell’Europa”, tenutasi a Milano presso il Palazzo Reale.
25 gennaio UN’OCCASIONE DA NON PERDERE: I POLLAIOLO A MILANO

A PALAZZO REALE DI MILANO UN’ANTOLOGICA DI GRANDE VALORE SU SEGANTINI
Una mostra piccola, ma di grande valore, quella allestita al museo Poldi Pezzoli di Milano e dedicata ai fratelli Pollaiolo, che operarono nella Firenze del Quattrocento, producendo in ogni ramo delle arti figurative: dal disegno, alla pittura, alla scultura, ai tessuti.
11 gennaio A PALAZZO REALE DI MILANO UN’ANTOLOGICA DI GRANDE VALORE SU SEGANTINI

A PALAZZO REALE DI MILANO UN’ANTOLOGICA DI GRANDE VALORE SU SEGANTINI
Fino al 18 gennaio Palazzo Reale di Milano ha ospitato la mostra “Segantini, ritorno a Milano”, a cui il prof. Corrado Mauri, presidente dell’Associazione “Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo”, ha pensato di non poter mancare, proponendola, come al solito, con gli “Incontri con l’Arte”, intesi a divulgare la cultura delle arti figurative. L’uscita è stata effettuata Domenica 11 gennaio.

Maggio 2018

Disponibile online
QUADERNI
DI PALAZZO ARESE BORROMEO

Se non sei iscritto al sito puoi farlo da qui:
iscrizione gratuita al sito

Login

username:
password:

Vedi il video:

Palazzo nel Tempo - Digital Click
Palazzo nel Tempo - Digital Click


Per vedere gli altri video
vai al canale
VIVEREILPALAZZO
su YouTube